Lettori fissi

venerdì 11 giugno 2021

I segreti del numero sette

I segreti del numero sette La stessa forma del numero 7 indica com’è composto. Linea trasversale e verticale , cioè , trasversale : piano materiale, verticale: spirituale . La tavola settenaria si basa su due numeri primi, il 7 e il 13. Quello del numero primo è uno dei concetti basilari della teoria dei numeri, l'importanza sta nella possibilità di costruire con essi, attraverso la moltiplicazione, tutti gli altri numeri interi, nonché l'unicità di tale fattorizzazione. Nei primi sistemi di numerazione, fondati sul calcolo in base 60, il numero sette è il primo numero che non è un divisore della base del sistema di numerazione. In geometria 7 rappresenta l'eptagono, nonché può essere rappresentato tramite sette punti sul perimetro di un cerchio collegati fra loro in senso alternato da una linea continua. Chiediamoci, Perché la somma dei numeri su ogni coppia di facce opposte del dado è sempre 7? Ippocrate affermò: “Il sette, per le sue virtù celate, mantiene nell’essere tutte le cose; esso è dispensatore di vita, di movimento ed è determinante nell’influenzare gli esseri celesti”. il 7 è derivato dall’unione del 3 con il 4 base materiale e apice spirituale , il 7, rispetto ad altre cifre, è il numero più spirituale, numero magico per eccellenza, come ci suggeriscono i pitagorici, emblema della totalità di spazio, tempo e universo in movimento. Ma anche di cambiamento, evoluzione. Difatti è anche il numero di un ciclo compiuto, del perfezionamento della natura umana visto che congiunge il ternario divino (3) e il quaternario terrestre (4), conciliando natura fisica e spirituale, umana e divina. Guarda caso è anche il numero della Piramide, che è formata dal triangolo, 3, su quadrato, 4. Alcuni mi chiedono : quante estrazioni bisogna prendere in esame per il calcolo dei futuri estratti? Vedete ,con la tavola si può fare quello che volete. Dipende cosa volete trovare e programmare, per gli estratti futuri non esiste un solo metodo, ne esistono diversi, dipende cosa cercate. L’importante e inserire l’estrazione nella tavola ed estrarre i futuri estratti , si può trovare l’evoluzione settenaria per un mese, oppure a colpo, oppure su 2 massimo 3 colpi, la tavola è come se fosse un Computer moderno dove inserite dei dati e lui vi fa il calcolo , una volta non esisteva il computer e si usavano queste tavole, create perfettamente . Cari Saluti 777

2 commenti:

  1. continuo a non capire da dove incominciare .
    7 è il settenario di uno e se prendo per esempio la prima del mese 1 giugno 2021 Na 36.19.13.04.77 la lingua del settenario è 72.43.01.28.89 di cui non esce nemmeno un numero in quattro colpi e nemmeno in mesi con altre estrazioni precedenti .
    Per avere una linea intera si deve formare sempre 91 cioè incognito + cognito .
    Come si fa a capire se non rispondi ai messaggi ?
    Ripeto che non voglio la soluzione , ma se non vuoi aiutarci a capire almeno potresti dare 10 numeri a ruota che si possono giocare e non di più .
    Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  2. La tavola si basa sul 7 e il 13 due numeri primi, a parte la retrograda di 1, la tavola viene chiamata settenaria non perché si deve usare solo il settenario, ma tutta l'alchimia della tavola, si deve entrare e uscire, è un computer che si inseriscono i dati, a secondo quale risposta vuole dal computer, e si ottiene il risultato.

    RispondiElimina