Lettori fissi

venerdì 31 maggio 2013

Base 3 = 3° dimensione


 


bottom-up  (dal basso verso l'alto)
top-down (dall'alto verso il basso)
scale-down (ridurre proporzionalmente)

 

P.S. chiunque realizza delle vincite dinanzi a Dio ha il dovere di dare il 10%  ai poveri.
Levitico 27:30 E ogni decima parte della terra, dal seme della terra e dal frutto dell’albero, appartiene al Signore. È qualcosa di santo a Dio.

Matt. 10:8 Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.

1 Cor. 10:31 Egli disse: “Perciò, sia che mangiate o che beviate o che facciate qualsiasi altra cosa, fate ogni cosa alla gloria di Dio”.

26 commenti:

  1. Luna terra sole io vedo questa rappresentazione ...mi sto domandando i rapporti quali sono...forse c'entrano i numeri triangolari ... ma le fasi lunari sono quattro...il settenario si muove allora in quattro fasi? Grazie buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Salve.
    Riporto quanto apprendo dagli approfondimenti:
    Le dimensioni sono riassumibili cosi:
    prima dimensione - Lunghezza -
    seconda dimensione - Ampiezza -
    terza dimensione - Spessore -
    quarta dimensione - Forma -
    Della terza si ha percezione, mentre della quarta si ha coscienza. Per avere percezione della quarta dimensione dovremmo avere coscienza della quinta, che è quella universale. E' una legge della natura.
    Tutto ciò da tradurre in numeri, considerato che essi sono tutto il creato, secondo la dottrina pitagorica.
    Saluti

    RispondiElimina
  3. Base 3: 2/3
    Base 4: 2/3+1/3
    Base 5: 1/3+1/3+1/3
    mi ricorda un po' Fibonacci e i frattali.
    buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  4. Salve forse si dovrebbero contare i quadratini delle basi...
    per questo è stato usato un foglio a quadretti...
    buona serata

    semplicemente sette

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a Tutti
    Questa che vedete la Chiamo "TAVOLA MUTA" dice nulla e dice tutto, lo costruita io.
    vi dico che si parte dalla 5° dimensione, di proposito non ho messo la 2 e la 1 perche è facile da intuire. cmq
    potete anche modificarla ma la struttura deve sempre rimanere. se riuscite a farla lavorare vi darà grandi soddisfazioni.
    in bocca a lupo
    777

    RispondiElimina
  6. Vorrei sapere, se in base alle mie deduzioni, la base 3, si riferisce alla tavola settenaria col quadratino centrale =3, la base 4, si riferisce alla settenaria col quadratino centrale=4 e la base 5, si riferisce alla settenaria col quadratino centrale=5. Ancora chiedo se la mia deduzione e' esatta, poiche' il 2° trattino della linea di base 3 ed il 2° trattino di base 4, sono esattamente uguali ma, capovolti (come una semionda, positiva o negativa, rovesciata).Rappresentano per caso i numeri 39.52 e 52.39 (parte superiore della settenaria con i centrali rispettivamente 3 e 4) ? Anche loro sono rovesciati, esattamente come la linea di cui sopra. Domanda : il numero dei quadratini che compone ogni base (3,4,5) e' sempre composto da 25 caselline : e' casuale questa verifica, oppure ha vere proprieta' insite ? La base 5, in tal modo, sarebbe l' unica perfettamente divisibile per 5. Grazie Nelson

    RispondiElimina
  7. Buongiorno
    lo schema riprodotto potrebbe essere il percorso da seguire per individuare altre dimensioni sulle matrici numeriche.
    Saluti

    RispondiElimina
  8. buongiorno.
    Il diagramma evidenziato sta forse ad individuare il movimento di 25 volte del 9, che dovrebbe essere il numero che porta alle dimensioni più elevate, dalla quarta dimensione in poi.
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a tutti
      appena ho tempo a Scannerizzare un altro diagramma lo posterò un modo da chiarire meglio.
      questo diagramma io lo uso con i numeri dell'estrazione e non con i quadratini della settenaria, va bene anche con il 10 lotto che sono 20 numeri estratti, per questo vi ho detto che va modificata ed adattata al bisogno, non ha una forma definita, in base a quello che voglio ottenere la creo.
      Cari Saluti
      777

      Elimina
    2. Buongiorno Settenaria e tutti, ieri ho riletto con molta calma tutto il blog perche' a me serve molte volte riprendere i vari concetti e mi si accende sempre qualche luce in piu'. Solo che rileggendo questo post ho capito che questo dei diagrammi e della tavola muta è un sistema che comunque dal post "pronostico su roma la prima del mese" da dei risultati eccellenti, ma qui si dice che non si utilizzano i quadratini della tavola...io invece per trovare i numeri mi stavo scervellando da tempo sulla tavola.... vorrei capire meglio quindi se questo è un altro sistema. Grazie mille e buon sabato anche a tutti

      Elimina
  9. buongiorno non si vedono le immagini...
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera
      io li vedo sono insieme al primo post, sono 3 diagramma
      Cari Saluti

      Elimina
    2. Buonasera settenaria 777,
      deve esserci qualche problema tecnico, anche io non vedo le sue nuove immagini.
      Grazie

      Elimina
  10. si vedono 3 quadratini piccoli bianchi tra "cari saluti" e "777" ma nessuna immagine.. come se fossero 3 immagini mancanti..buona serata a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giringiros,
      hai ragione, se poi clicchi col destro su uno di quei quadratini e selezioni la voce "visualizza immagine" ottieni una finestra con il messaggio "errore temporaneo (404)".
      Il sito di supporto Gmail spiega che:

      "Nella maggior parte dei casi in cui si verifica questo errore, il file non era stato caricato e allegato correttamente al messaggio ricevuto. Puoi chiedere al mittente di inviare nuovamente l'allegato. "

      "Se qualcuno ti invia un link a un allegato che inizia con "https://mail-attachment.googleusercontent.com/attachment/", non potrai accedere al link in quanto non fa riferimento al tuo account. Ti verrà richiesto di accedere, ma visualizzerai poi una schermata bianca. Chiedi al mittente di inviare il file come allegato".

      Buona serata

      Elimina
  11. Salve
    non sono bravo con il pc, vuol dire che li spedisco by email
    se poi qualcuno vuole renderle pubbliche lo può fare
    Cari Saluti
    777

    RispondiElimina
  12. salve, ma per ricevere i file dobbiamo indicare la nostra mail?

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20130622151402_tavola_muta_0_3_.jpg

    http://www.olaolaonline.net/thumbs/20130622151402_tavola_muta_3_2__tn.jpg

    http://www.olaolaonline.net/thumbs/20130622151402_tavola_muta_3__tn.jpg

    ho provato un po' di varianti ma non mi riesce di far visualizzare le immagini direttamente.. spero che possiate vederle, e grazie a 777 di averle mandate. buon pomeriggio

    RispondiElimina
  16. Ciao giringiros le immagini che hai ricevuto hanno le stesse dimensioni di quelle che hai linkato?
    Sai si vedono davvero a fatica, sono veramente piccole e se le ingrandisci si perdono i dettagli.
    Buona serata

    Grazie settenaria 777 per le nuove tavole mute

    RispondiElimina
  17. Ciao Mario Rossi... sono comunque immagini di pochi kb , comunque aspetta riprovo...

    http://dfiles.eu/files/mi9cexs6g
    http://dfiles.eu/files/tbugohhix
    http://dfiles.eu/files/6hv557s33

    forse cosi è meglio?..
    un saluto a tutti, alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie giringiros la qualità è decisamente migliore adesso.
      Sono riuscito a vedere che quel pixel nella terza tavola in realtà è una y.
      Ciao

      Elimina
    2. Bene Mario Rossi, ci ho messo un po' ma ce l'ho fatta :) buona domenica a tutti..e buono studio..

      Elimina
    3. Buongiorno a tutti
      Aspetto di vedere qualcuno che mi posti di aver fatto il terno secco.
      Cari Saluti
      777

      Elimina
    4. Ne feci uno nel 2004, secco su ruota :) poi cosi mai piu'... ma quello fu chiaramente un dono del Cielo... per il resto cari Settenaria da parte mia ci ho capito ancora poco.. credo che ne passera' ancora di tempo prima di postare un terno ricavato dalla tavola.. sono pero' d'accordo che le vincite vanno divise coi meno fortunati. Grazie e come sempre..si continua...

      Elimina