Lettori fissi

lunedì 22 aprile 2013

Il principio Settenario

Per Capire il segreto Settenario bisogna, ragionare,pensare,nutrirsi secondo il principio settenario, il Cosmo si basa sul settenario, la fisica, la musica,i colori,la natura ecc ecc. Quando noi vogliamo imparare una lingua  dobbiamo imparare a pensare in quella lingua altrimenti non impareremo mai, vale lo stesso principio.
La  tavola Settenaria è stata creata  sul principio settenario, ma il settenario esiste da sempre, i Sumeri, i Babilonesi,  gli Indiani, i Cinesi  usavano il Settenario millenni prima.
Se facciamo del settenario la nostra filosofia di vita possiamo avere il discernimento necessario di poterlo applicare in qualsiasi cosa,  penso che  ognuno di noi non avrebbe bisogno della tavola Settenaria  per poter capire come si muovono i numeri.
Notate ciò che dice l’apostolo  in 1Corinti 13.9-12  poiché noi conosciamo in parte, e in parte profetizziamo;ma quando la perfezione sarà venuta, quello che è solo in parte, sarà abolito.  Quand’ero fanciullo, parlavo da fanciullo, pensavo da fanciullo, ragionavo da fanciullo; ma quando son diventato uomo, ho smesso le cose da fanciullo.  Poiché ora vediamo come in uno specchio di rame, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia; ora conosco in parte; ma allora conoscerò appieno, come anche sono stato appieno conosciuto.

Noi siamo semplici tridimensionali non apparteniamo alla quarta dimensione.
Un giorno lo saremo, faccia faccia e vedremo le cose come realmente sono,  non più velate come oggi che vediamo in modo distorto e informe.
Buonaserata
777

4 commenti:

  1. Molto interessante il Settenario rapportato alla storia ed alla vita quotidiana.
    saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il principio settenario nelle donne.
      Il principio Settenario femminile segue il ritmo lunare e ha quattro fasi di sei anni ciascuna >12<>18 --- 18<>24 ---24<>30 --- 30<>36, mentre il ritmo maschile batte un tempo settenario >7<> 14 <> 21 <> 28. sarete sorpresi a pensare che forse non era casuale che fino a qualche anno fà la maggiore età coincideva con il 21° anno.
      il ciclo femminile entra in movimento al compimento del 12°anno quando normalmente inizia il ciclo mestruale e da quel momento le donne entrano in perfetta sintonia con la Luna:
      1) >12<>18 > corrisponde al 1° quarto di Luna. (l’ovulo si forma nell’ovaia)
      2) >19<>24 > corrisponde al 2° quarto di Luna. (l’ovulo discende nell’utero)
      >>>> 24 <<<< Luna Piena (l’ ovulo è maturo per la fecondazione)
      3) >25<>30 > corrisponde al 3° quarto di Luna ( l’ovulo perde energia vitale)
      4) >31<>36 > corrisponde al 4° quarto di Luna ( inizia il ciclo mestruale
      Quindi la donna ha un ciclo di 28 giorni, nei quali nei primi 7 (1° quarto di Luna crescente) si forma l’ovulo che, una volta pronto, discende nell’utero per raggiungere la maturità al 14 giorno, esattamente quando la Luna è nel suo massimo fulgore > Luna Piena < per poi iniziare la fase calante (3° quarto), che nell’ultimo quarto coincide con il periodo mestruale.



      Ebbene al termine del mestruo (4° settimana del ciclo femminile) la donna, liberatasi del sangue e degli ovuli non più vitali, deve – nel periodo di oscurità (29 giorno) - ripulire tutto il suo corpo dai residui negativi preparandolo al nuovo ciclo.
      principi che servono a capire il settenario
      Cari Saluti


      Elimina
    2. Chiedo scusa, ma volevo solo una umile precisazione
      incollo
      Luna:
      1) >12<>18 > corrisponde al 1° quarto di Luna. (l’ovulo si forma nell’ovaia)
      2) >19<>24 > corrisponde al 2° quarto di Luna. (l’ovulo discende nell’utero)
      >>>> 24 <<<< Luna Piena (l’ ovulo è maturo per la fecondazione)
      3) >25<>30 > corrisponde al 3° quarto di Luna ( l’ovulo perde energia vitale)
      4) >31<>36 > corrisponde al 4° quarto di Luna ( inizia il ciclo mestruale

      in questo grafico ci sono cicli da 5 giorni (dal 25 al 30=5 giorni e non 6 giorni....doveva essere dal 25 al 30 per essere 6 giorni?...)
      Se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo e chiedo sia pure cancellata la mia domanda...Con osservanza..Gianni.

      Elimina
  2. Buongiorno signor Settenaria, seguendo il suo ragionamento dovremmo iniziare l'osservazione del settenario e seguire il suo ciclo completo sino al 28 esimo giorno, poi eliminare tutto ciò che è uscito e ripartire per un'altro ciclo continuando nella direzione che abbiamo visto prima? Spero di aver compreso bene...Cordiali saluti..

    RispondiElimina