Lettori fissi

martedì 23 aprile 2013

Usiamo Discernimento

Buongiorno
Ricordate, l'intendimento è vedere oltre ciò che appare ai nostri occhi, facciamo un esempio: se vai in una casa che non sei mai stato e vedi dei giocattoli,  cosa puoi discernere?  in quella casa ci sono bambini, (eppure i bambini non li vedi) se osservi bene e vedi certi tipi di giocattoli, capisci  se ci sono bambini o bambine o tutte due sessi, quando osservate  una linea estrazionale  bisogna avere questo discernimento, anche nella tavola vedete i settenari, i cogniti, l'incogniti ecc ecc, se ancora non vedete queste cose dovete aumentare la vostra conoscenza ed esercitarvi nel collegare quello che è vecchio con il nuovo, un giorno sarete  adulti e non ragionerete più da bambini.
Anche Gesù Disse:
Luca 12: 54 Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56  Sapete discernere l'aspetto della terra e del cielo, ma come mai non sapete discerne questo tempo particolare?

buona giornata
777

4 commenti:

  1. Salve, la contatto per farle i complimenti in merito alla sua trattazione sulla settenaria e in particolare del settenario.
    Da un pò di tempo, grazie anche a particolari indicazioni fornite da una persona molto preparata sull argomento, ho incominciato a "vedere" la settenaria in modo diverso, approfondendo gli studi antichi sul settenario.
    Gli astronomi del settecento ed ottocento "inquadravano" il movimento della luce attraverso lo studio delle stelle.
    Spazio,tempo, ruotazione, quarta dimensione,
    l'importanza degli archetipi, il pentagramma,e il loro studio e la loro funzione, l'importanza della simmetria, cio che è in cielo è in terra.
    Mi piacerebbe approfondire questi concetti con lei, non è facile apprendere tali argomenti in rete se non a "sprazzi" leggendo nei vari siti, la sensazione comunque è che leggere il settenario equivale a "vedere" ciò che per il momento non riusciamo, sicuramente una crescita interiore.
    Sperando in un suo contatto, cordialmente la saluto.


    RispondiElimina
  2. Salve
    Ognuno di noi è unico nell'universo, ognuno ha un dono,ognuno ha un percorso,Ti auguro di avere quello che il Buon Dio ha riservato ad ognuno.
    Saluti

    RispondiElimina
  3. Lo Spirito 1 sapienza- 2 conoscenza -3 fede – 4 guarigioni – 5 opere potenti, - 6 profezia, - 7discernimento - 8 lingue – 9 interpretazione - queste operazioni le compie quell’unico e medesimo Spirito, facendo fare a ciascuno, come vuole.
    Il frutto dello Spirito è 1 amore, 2 gioia, 3pace,4 longanimità, 5benignità, 6bontà,7fede, 8mitezza, 9 padronanza di sé.
    Da uno vengono i nove, il generatore dei numeri è uno e da uno viene il tutto.

    Mentre le opere del carnali sono : 1fornicazione, 2impurità, 3condotta 4dissoluta, 5idolatria, 6pratica di spiritismo, 7inimicizie, 8contesa, 9gelosia, 10accessi d’ira, 11contenzioni, 12divisioni, 13sette, 14invidie, 15ubriachezze, 16gozzoviglie ecc ecc e simili possono essere infinite
    Cari Saluti
    777

    RispondiElimina
  4. Salve, chiedo scusa per la domanda, che forse sarà anche stupida, ma volevo chiedere umnilmente, come mai il numero 1 viene usato sia per l'amore (sentimento più alto) ma anche per la fornicazione? Grazie per la cortese attenzione, cordiali saluti

    RispondiElimina