Lettori fissi

domenica 21 aprile 2013

il settenario la piramide


Io non ho scoperto nulla se non ciò che esiste già e che molti hanno già scritto prima di me, ecco perche cito scritti passati, nella Bibbia proverbi 27:17 dice: Così un uomo affila la faccia di un altro.
Da soli non andiamo da nessuna parte.
Chiediamoci , perche gli Egiziani studiavano le stelle? Perche il Casamia era un astronomo? Perche  padre Emidio da Cori faceva la stessa cosa? Nonostante gli intensi studi compiuti nel corso di secoli, molti aspetti e cicli che si svolgono secondo leggi divine settenari sfuggono ancora alla piena comprensione umana.  Quello che l’uomo può afferrare dallo studio della creazione fisica sfiora soltanto ‘i margini delle vie di Dio’, e non è che un “sussurro” in paragone a un “potente tuono”. Nell’ Apocalisse  si legge  di un potente angelo che gridò e Sette tuoni fecero sentire la loro voce,  ma quando San. Giovanni cerco di scrivere gli viene detto di non scrivere nulla e di renderle segrete. Apocalisse 10:4
 Tutto ciò ha un grande significato. A maggior ragione questo vale per ciò che Dio fa in qualità di Giudice , poiché i suoi pensieri sono troppo profondi perché uomini irragionevoli li possano afferrare.  Tuttavia, riflettendo sulla sapienza e sull’intendimento di Dio manifesti nella creazione materiale, possiamo intravedere qualche cosa. Noi possiamo discernere il numero di Dio e qual è  la giusta relazione da avere col Creatore e riconoscere umilmente la propria mancanza di intendimento.
 Quando siamo mancanti allora capiremo.
 Il settenario  è formato da 4 +3 = 7 notate la forma di una piramide, il quadrato 4, la base,  e il triangolo 3, che vi porta all’apice in alto 1. Quindi seguite il settenario trovate il  triangolare, il quadrato,  e questo  vi porterà al fuoco, alla luce.
Non per nulla la piramide viene usata anche nella massoneria  e dopo la tredicesima fila di mattoni  c’è l’occhio ………..
 
Ricordate:  Chiave fissa 1; e del quadrato 47 - 84.
Buonaserata
777

12 commenti:

  1. Buongiorno a tutti
    disegnate un triangolo con la punta in basso e poi un altro con la punta in alto
    sotto mettete un quadrato e dentro il quadrato un cerchio.

    saluti
    777

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera settenaria 777,
      riguardo alla sua ultima frase "Chiave fissa 1; e del quadrato 47 - 84" ed in particolare alle parole "chiave del quadrato 47-84", penso che quell'84 in origine fosse un altro numero che successivamente è stato corretto.

      Questo si evince molto chiaramente direi (e non sono di certo io il primo a farlo notare) dal modo in cui è scritto il numero stesso sull'enunciato originale (facilmente reperibile in rete).

      Partendo da una "regola" (diciamo così) ivi scritta e proseguendo la mia ricerca sono giunto ora alla scoperta di un'altra regola che relazionata alla prima avalla la mia ipotesi.

      Cambiando in tal modo una chiave del quadrato da costruire si modifica conseguentemente tutto il quadrato stesso.
      Buona serata

      ps: nel suo ultimo commento sul post del pronostico di roma, quando scrive 3x3, credo voglia riferirsi ad un quadrato di ordine 3

      Elimina
  2. cosi? :)

    http://olaolaonline.net/page.php?image=20130720003057_immagine7.jpg

    RispondiElimina
  3. Salute
    Bravo giringiros
    solo che i 2 triangoli non sono soprapposti ma si toccano solo le punte una verso il basso e una verso l'alto. ciò che sta sotto deve congiungersi con ciò che sta sopra.
    Cari Saluti
    777

    RispondiElimina
  4. Ero indecisa tra due..allora è questa :) che mi ricorda un po' una clessidra..
    http://olaolaonline.net/page.php?image=20130720140318_immagine9.jpg
    buon sabato settenaria e tutti

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutti, finalmente sono riuscito a trovare un posto interessante su cui leggere qualcosa che non sia le solite cose già scritte e già dette....un saluto a tutti

    RispondiElimina
  6. Per quanto riguarda il disegno realizzato con le istruzioni di settenaria 777, da parte di giringiros, mi è venuta un'idea di applicazione e vorrei proporla all'attenzione si settenaria 777 per sapere un suo parere.
    Allego il collegamento

    [URL=https://hotfile.com/dl/235266029/41085a2/prova_10aprile_2012.jpg.html]https://hotfile.c

    mi scuseranno i signori per qualche errore, ma sono davvero poco pratico.
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  7. Forse ho sbagliato a copiare l'indirizzo...questa volta dovrebbe essere quello giusto...chiedo ancora scusa.

    https://hotfile.com/dl/235266029/41085a2/prova_10aprile_2012.jpg.html

    RispondiElimina
  8. Buonasera Gianni Rossi
    la ringrazio per la sua interpretazione, ma cosa nota di diverso? il settenario e sempre lo stesso e sarà sempre uguale.

    cari saluti
    777

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, mi scuso per il ritardo nella risposta, ma ho dovuto attendere per ricaricare la chiavetta che mi consente di navigare in internet e non ho potuto connettermi prima, causa problemi economici.
      Nella mia interpretazione, avevo pensato di raddoppiare il settenario ed il retrogrado e quindi costruire per differenza un altro centrale per il quadratino che viene fuori sotto alla base del triangolo (clessidra). Era solo una intepretazione, attendo fiducioso altre istruzioni... Cordiali saluti

      Elimina
  9. Buonasera Gianni rossi
    vedi io non voglio discepoli,basterebbe alcuni metodi e molti lo diventerebbero, mentre voglio maestri, ciò che fa grande e fare altri maestri e non fare discepoli. cerca a capire il settenario cosi diventerai un maestro. imparerai a pescare da solo non avrai bisogno che qualcuno ti dia qualche pesce, domani avrai bisogno di altro pesce. e non voglio che sia cosi.
    cari saluti
    777

    RispondiElimina
  10. Gentilissimo signor Settenaria io la ringrazio per queste parole, spero tanto di riuscire a comprendere quale sia la giusta strada da seguire per comprendere le evoluzioni del settenario. Lei è molto gentile ed è pieno di saggia sapienza, io nel mio piccolo cercherò di leggere tra le righe per capire come riuscire a pescare da solo, anche se per adesso sono molto lontano. Cercherò di essere più attento nell'osservazione, liberando la mente.
    Cari saluti..

    RispondiElimina