Lettori fissi

sabato 20 aprile 2013

La conoscenza non basta

                                 
                                         Cosa cercare per avere successo.
 Salomone all’inizio del suo regno, quando ebbe l’opportunità di chiedere Dio quello che voleva, egli non chiese  ricchezze, ma chiese sapienza e conoscenza . Dio accolse la richiesta di Salomone e gli diede anche “ricchezze e possedimenti materiali e onore”. (2Cr 1:7-12; 9:22-27)
Quindi se volete avvicinarvi al sacro segreto settenario , fatelo per motivi nobili e non futili, la semplice conoscenza non vi servirà a nulla, milioni di persone hanno Conoscenza ma pochi hanno Sapienza, ancor meno Intendimento ancor di meno il Discernimento e per ultimo Capacita di Pensare.
Spieghiamo il significato:
Sapienza. La sapienza è la capacità di mettere a frutto la conoscenza o di saperla usare, è l’intelligente applicazione di ciò che si apprende. Si potrebbe avere notevole conoscenza, ma non sapere come usarla per mancanza di sapienza. La tavola Settenaria è un sistema operativo perfetto, ma non serve a nulla se non la sai applicare.
Intendimento. L’intendimento è la capacità di capire che relazione c’è fra le varie parti o aspetti di una cosa, di vedere la questione nel suo insieme e non solo i fatti isolati. Ogni linea Estrazionale va presa nel suo insieme e non i singoli numeri estratti. Non c’è una sola linea ma possono essere 2 o 3 linee.
Discernimento. Come l’intendimento, anche il discernimento richiede che si capiscano o si riconoscano le cose, ma il discernimento dà risalto al distinguerne i vari aspetti, soppesando o valutando ciascun aspetto alla luce degli altri. Diciamo che abbiamo trovato il numero di quota che l’enunciato dice, per cui dal numero di quota passiamo alla 1° linea incognito poi alla 2° linea cognita e in fine i rossi settenari. Possiamo essere  fortunati di avere 7/8 numeri e gestirli facilmente, ma se escono 15/20 numeri, che è un grande risultato visto tutti i 90 numeri, ma sono troppi, cosa ti aiuterà a scegliere i numeri  adatti? Il Discernimento.

Capacità di pensare. Quindi la mente e i pensieri possono essere rivolti a un fine encomiabile e retto, oppure proprio all’opposto. Prestando bene attenzione al modo in cui il Settenario si muove  il suo ciclo vitale e porgendo attenzione a tutti i vari aspetti della suo ciclo, si può salvaguardare la propria capacità di pensare, dandogli il giusto indirizzo.  La capacità di pensare dovutamente esercitata, in armonia con la conoscenza, sapienza,Intendimento e Discernimento, sarà una salvaguardia per non andare agli estremi,ricordate:  In medio stat virtus. ..in mezzo sta la virtù.
               

Nessun commento:

Posta un commento